Nel design di una casa, o di qualsiasi edificio, le scale vengono spesso trascurate o non viene data loro l’attenzione che meritano. In un ambiente dal look contemporaneo, le scale da interni moderne possono davvero trasformare un ambiente con la loro forma e la scelta dei materiali. Guardate, ad esempio, la creazione dell’architetta Eisa Ghasemain, del Khesht Architecture Studio. Si tratta di una scala caratterizzata da un design minimalista che non sacrifica la funzionalità, e da una forma particolare: quella di un filamento di DNA che attraversa i piani dell’edificio.
Altre info: Instagram
Questa scala dal design minimalista unisce design e funzionalità
Immagine: Eisa Ghasemian
La sua forma ricorda quella di un filamento di DNA che corre attraverso i piani dell’edificio
Immagine: Eisa Ghasemian
La progettazione della scala si è rivelata essere una sfida per Ghasemain, ma i risultati l’hanno alla fine ripagata. “Una delle mie migliori esperienze è stata la progettazione di questa scala”, ha scritto su Instagram.
Ha un anima in metallo ed è rivestita di legno
Immagine: Eisa GhasemianTra le difficoltà da affrontare c’è stato come installare fisicamente la scala una volta creato il progetto. La scala è realizzata in metallo e rivestita di legno, il che le conferisce resistenza meccanica e un aspetto naturale.
Immagine: Eisa Ghasemian
Secondo l’architetta, questa scala può essere costruita e installata entro un mese.
Un graphic designer ne ha realizzato una versione con legno più scuro
Immagine: Ander Alencar
Immagine: Ander Alencar
Immagine: Ander AlencarSegui Keblog su Google News!