Quanto sarebbe bello poter viaggiare indietro nel tempo ed incontrare quelle celebrità che hanno fatto impazzire uomini e donne nel passato?
Visto che la macchina del tempo non è ancora stata inventata (o forse si?) la fotografa Flóra Borsi crea set virtuali, grazie a Photoshop, in cui scattare incredibili selfie insieme ad alcuni dei volti più famosi del 20° secolo. Audrey Hepburn, Marilyn Monroe e Salvador Dalí, per citarne alcuni, posano avvolti dal loro leggendario fascino e carisma in immaginari selfie in bianco e nero, al fianco della fotografa.
L’artista, dopo aver cercato le immagini giuste su cui lavorare, ha ricreato perfettamente lo spirito di ogni foto e le tendenze della moda del tempo. “Ho fatto ricerche sugli abiti e sulle acconciature appropriate, quindi ho analizzato l’illuminazione, la prospettiva, la profondità, la gamma, il tipo di rumore e gli artefatti jpeg di ogni immagine. Dopo questo, ho scattato foto corrispondenti con gli stessi criteri tecnici e “distrutto” digitalmente i miei autoritratti“, spiega l’artista sul suo Behance. E voi? Se poteste tornare indietro nel tempo con chi scattereste un selfie?
Altre info: Flora Borsi | Instagram | Facebook | Twitter | Behance
Marilyn Monroe
John Lennon
Albert Einstein
Flora BorsiAudrey Hepburn
Mahatma Gandhi
Salvador Dalí
Sigmund Freud
Flora BorsiNon solo selfie: al bagno con Marilyn
Al concerto di Elvis
Flóra Borsi non è l’unica artista ad avere foto con personaggi storici, guarda i ritratti della fotografa cinese Silin Liu che inserisce il suo alter ego digitale, Céline, in iconiche immagini, a fianco di famosissimi personaggi.
Segui Keblog su Google News!