Fin da bambini, abbiamo sempre sognato di visitare i mondi dove vivevano i nostri giocattoli. Ora, il fotografo e digital artist Felix Hernandez Rodriguez ci porta in quei mondi.
“Per me la fotografia non è ritrarre ciò che esiste, ma ritrarre ciò che esiste in me”, ha detto Rodriguez. Oltre al suo lavoro commerciale, il fotografo crea queste incredibili scene in miniatura che, con l’aiuto della sua macchina fotografica, del caro Photoshop e di una tecnica chiamata focus stacking (più foto unite per mettere a fuoco più elementi), si trasformano in mondi fantastici, dove i giocattoli prendono vita.
Per far apparire reali queste figure, Rodriguez si deve avvicinare molto ai suoi soggetti, per cui ogni piccolo dettaglio è importante. Per la neve, usa farina di frumento. Per le scene nel deserto usa la farina di mais. Per l’atmosfera aggiunge del fumo. Per la pioggia, spruzza dell’acqua. Per le goccioline aggiunge sciroppo di mais.
Se ti piace questa serie, dai un’occhiata anche al lavoro di Vesa Lehtimaki, che ha creato delle realistiche scene di Star Wars con i Lego.
Altre info su Facebook | 500px
Segui Keblog su Google News!