Molte persone posseggono piccoli oggetti per loro preziosi. Magari non hanno un valore oggettivo ma per quelle persone è inestimabile. Sono oggetti che a volte ci accompagnano dall’infanzia, oppure che ci ricordano un momento importante della nostra vita. Insomma, oggetti senza i quali non possiamo vivere. Questo è ovviamente è un modo di dire, ma non per alcuni. Ci sono persone, infatti, per le quali quei piccoli oggetti hanno un valore ancora maggiore e la loro mancanza può essere fonte di problemi. La storia che vi vogliamo raccontare oggi è proprio uno di quei casi. È la storia di un ragazzo a cui è venuto a mancare un oggetto apparentemente insignificante ma per lui vitale, e di come il popolo di internet si sia mobilitato per aiutarlo.
Questa ragazza si chiama Tamara Dubin e ha recentemente postato su Reddit un strana richiesta di aiuto
Immagine: Tamar Dubin
È vero, si tratta di una richiesta sciocca, ma occorre conoscere tutti i dettagli della storia per capire veramente.
Tamara chiedeva al popolo di internet di trovare un particolare piatto che usava suo fratello e che lei aveva accidentalmente rotto
Il piatto, con i personaggi del suo cartone animato preferito, era l’unico che il ragazzo autistico usava per mangiare
“Questo piatto è l’unica cosa che funziona con Daniel, quindi è molto importante per lui che questo sia il piatto sul quale mangia perché è l’unico con cui si trova a suo agio e al quale si è abituato”, ha spiegato Tamar. È molto difficile, se non impossibile, cambiare la routine di una persona affetta da autismo grave, come Daniel.
Immagine: Tamar Dubin
Le persone autistiche spesso non riescono a comunicare come fanno le altre persone e quindi hanno delle necessità tutte particolari. Ecco perché molti autistici sembrano mostrare un attaccamento apparentemente eccessivo a cose per noi insignificanti. Nel caso di Daniel, i personaggi dei cartoni animati hanno un’importanza enorme poiché comunica solo usando le frasi imparate dai programmi TV. Il suo cartone preferito è Dragon Tales, per questo il piatto che raffigura quei personaggi è diventato uno dei suoi oggetti vitali.
Si assicura sempre di lasciare il piatto sulla sua scrivania pronto per essere usato quando torna da scuola, quindi è diventato anche un modo per comunicare
Immagine: Tamar Dubin
Quando il piatto preferito di Daniel è sporco, spesso lui si mette davanti alla lavastoviglie in attesa che il ciclo finisca, così da poterlo usare. Inoltre, Daniel usa quel piatto solo quando indossa il suo colore preferito, che è il giallo.
La sua famiglia era scettica sul fatto che il post di Tamara potesse servire a qualcosa, ma poi è stato letto da un utente di nome Forrest Markham che, guarda caso, aveva proprio questo piatto da bambino e ha immediatamente contattato sua madre. Fortunatamente, il piatto si trovava ancora a casa sua e, in men che non si dica, è stato impacchettato e spedito a quello speciale ragazzo. Una di quelle storie con lieto fine che restituisce fiducia nelle persone!
Ecco Daniel nuovamente con il suo piatto!
Immagine: Tamar Dubin
Segui Keblog su Google News!