Quando si lavora con il metallo, ci vuole un vero maestro per dare vita a delle opere d’arte. L’artista russo Igor Verniy fa proprio questo, con le sue belle ed eleganti sculture di articolati animali steampunk. Le loro parti in movimento e l’attenzione ai dettagli di Verniy li fa diventare vivi.
Verniy effettua una grande mole di lavoro dietro le quinte, prima di creare le sue opere. Osserva gli omologhi viventi delle sue creazioni per assicurarsi di catturare i movimenti giusti. Poi, li assembla utilizzando vari pezzi di metallo di scarto, vecchie parti di automobili, parti di bici, movimenti di orologi, posate da tavola, e qualsiasi altra cosa che possa essere adatta.
“In fondo, sono un artista, e vedo la bellezza di questo mondo in colori vivaci, ma sono anche un tecnico”, spiega Igor Verniy. “La combinazione di queste due qualità ha portato alla creazione di modelli in metallo”. Igor dice di ispirarsi al “mondo esterno, in particolare alla biologia e alla questione dell’origine della vita. e tutta la scienza naturale, e ai sogni sul futuro della civiltà umana”.
“Molte persone mi portano vecchi oggetti che posso far parte del mio ‘arsenale’, ma compro anche un sacco di oggetti nei mercatini delle pulci e li raccolgo nei garage dei miei fratelli e amici. Tutti i pezzi sono ordinati per categoria”.
Visitate il negozio online di Igor Verniy, e tenetelo sott’occhio perché le sue opere vanno a ruba!
Segui Keblog su Google News!