Lo scorso fine settimana, la spiaggia Revere Beach di Boston (fondata nel 1895 come la prima spiaggia pubblica degli Stati Uniti) è stata trasformata in una galleria d’arte a cielo aperto grazie al Revere Beach International Sand Sculpting Festival 2015. Ospitato dalla spiaggia Partnership Revere, il festival annuale attira centinaia di migliaia di visitatori ogni anno dal 2004. Quest’anno, dal 24 al 26 Luglio, oltre 750.000 persone si sono date appuntamento per ammirare 20 maestri scultori di sabbia provenienti da tutto il mondo in competizione per vincere 15.000 dollari in premi in denaro costruendo sculture di sabbia di grandi dimensioni.
Gli artisti hanno dovuto osservare regole rigide durante la gara. Secondo Celebrate Boston, il concorso fornisce ad ogni scultore 10 tonnellate di sabbia e un’area espositiva di 5,5m x 5,5m. Gli artisti possono lavorare alle loro opere per un massimo di 24 ore totali, distribuite su più giorni. Le sculture di sabbia vengono giudicate in base ai seguenti criteri: 1) grado di difficoltà, 2) originalità e creatività, 3) qualità della scultura, e 4) impatto visivo complessivo.
I risultati, come potete vedere nelle foto scattate durante l’evento, sono assolutamente straordinari. Forme umane, volti espressivi, dettagli architettonici, e strane creature prendono vita in una mostra incredibile di talenti artistici. Le sculture resteranno in piedi fino a quando non verranno erose via dalla natura.
Altre info su reverebeach.com | Facebook
Segui Keblog su Google News!