Molti produttori di gioielli usano filo metallico per creare i loro accessori impreziositi, ma la designer Ruth Jensen estende l’uso di questo materiale malleabile oltre le collane e i bracciali. Usa filo di metallo per creare affascinanti sculture di animali e persone, attentamente costruite. Dagli uccelli e conigli ai gatti e volpi, ogni figura rappresenta una creatura presente in natura attraverso una trama di filo metallico piegato e ritorto. È difficile da credere, ma Jensen crea ogni pezzo semplicemente attraverso il suo sistema di torsione del filo. Non vi è nessuna saldatura o incollaggio!
Le sculture abilmente assemblate dalla scultrice del Minnesota presentano animali, che tutti conosciamo benissimo, in una nuova e astratta forma, e questo vale sicuramente anche per le sculture di persone. Con il suo mezzo scelto, Jensen produce sculture filo tridimensionali che sono lì e non ci sono. Lei stessa dice: “I tuoi occhi devono risolvere un puzzle per vederle!”
Le sculture di Jensen, insieme ai suoi gioielli possono essere acquistate direttamente attraverso il suo negozio su Etsy chiamato Sparkflight.
Li trovi QUI.
Segui Keblog su Google News!