L’artista ha la capacità di vedere in un blocco di argilla o in un pezzo di legno, una figura che con abilità riesce a liberare dalla materia in eccesso. Il risultato è un’incredibile serie di opere d’arte che ci lasciano estasiati e a volte inquieti, lavori da cui proprio non riusciamo a distogliere lo sguardo.
Vi mostriamo alcune opere, sculture di legno figurative, talmente realistiche che sembrano possedere un’anima. Figure femminili o di animali dalle linee morbide ed armoniose che catturano lo sguardo dello spettatore come se da un momento all’altro dovessero prendere vita.
Qual’è la vostra preferita? Ditecelo nei commenti.
1
2
3
Drift Art4
5
6
7
Manolo Garcia8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Sculture in legno intagliato Dongyang
21. La più grande scultura di legno del mondo
Nel 2013, questa scultura è entrata nel Guinness dei primati come la scultura in legno più lunga. L’artista cinese Zheng Chunhui ha trasformato il tronco di un albero morto in una scultura di 12 metri di lunghezza, 3 metri di altezza e 2,5 di larghezza. L’intaglio si basa sul famoso dipinto “Along the River During the Qingming Festival” (1085-1145), che ritrae la vita quotidiana delle persone e il paesaggio della città di Bianjing (l’odierna Kaifeng). Lo scultore ha ricreato la città nei minimi dettagli completamente in legno.
C’è invece chi realizza sculture in argilla che sembrano incredibilmente di legno, come quelle dello scultore Christopher David White
Segui Keblog su Google News!
Mi ha stravolto positivamente!! Artisticamente di livello superiore
Dei veri maestri