Lo scultore Sean Kenney ha iniziato a giocare con i LEGO da bambino e da allora ha messo su collezione di costruzioni e sculture piuttosto impressionante. Ora, è uno degli 11 LEGO Certified Professional che crea sculture moderne di professione. “Mi viene sempre da ridere quando leggo le raccomandazioni riguardo l’età sulle scatole dei LEGO mentre le apro”, dice l’artista. In effetti, le persone più creative restano sempre dei bambini dentro.
Kenney possiede quasi quattro tonnellate di pezzi LEGO e li utilizza per costruire una splendida varietà di opere d’arte. Realizza di tutto, da un Homer Simpson a grandezza naturale alla Grande Muraglia cinese, ma alcune delle sue opere più sbalorditive sono state ispirate dalla natura.
Considerata la quantità di pianificazione e di lavoro che è richiesta da ciascuna scultura, non c’è da meravigliarsi che Kenney abbia deciso di lasciare il suo lavoro d’ufficio. Ora, entra felicemente in contatto con il suo bambino interiore per creare sculture di LEGO che vi faranno subito venire una certa nostalgia.
Altre info su seankenney.com | Facebook | Instagram | YouTube
Segui Keblog su Google News!