La scultura dei busti ha una tradizione che ha radici lontane, e tutti noi abbiamo bene in mente qualche esempio di questa forma d’arte. Ma c’è qualcuno che si discosta dalla scultura figurativa, almeno in parte, aggiungendo elementi surreali. L’artista cinese Yuanxing Liang usa le sue competenze da docente di prototipazione per realizzare ritratti femminili caratterizzati da capelli svolazzanti a cui aggiunge elementi di paesaggi surreali.
Altre info: Weibo
Yuan Xing Liang è un artista cinese che crea incredibili sculture surreali in argilla
Nelle sculture di Liang, le lunghe ciocche di capelli che avvolgono le teste femminili diventano spunto per la creazione di scenari naturali e artificiali, come edifici, alberi e stagni con pesci. Il risultato è interessante da osservare, da molte angolazioni.
Le opere dell’artista sono ispirate al folclore tradizionale cinese
Le sculture di Liang sono straordinariamente dettagliate e richiedono sicuramente molta pazienza per essere realizzate. A volte, l’artista dipinge i suoi busti, il che aggiunge realismo e complessità ai suoi lavori.
Le sculture combinano elementi della natura e dell’architettura
Alcuni dei ritratti femminili vengono anche dipinti, aggiungendo realismo alla scultura
Alcune opere possono richiedere fino a 3 mesi di lavoro per essere completate, e non fatichiamo a capire il perché: questi pezzi sono ricchi di dettagli, dai capelli stessi agli elementi in essi contenuti.
Segui Keblog su Google News!