Immaginate di dover partire per lo spazio a bordo di un razzo e, durante il tragitto in auto verso il veicolo spaziale, poter scegliere quale canzone ascoltare. Certo, sono tante quelle a tema, vengono in mente Rocketman di Elton John, Starman di David Bowie o Walking On The Moon dei Police. Ma gli astronauti di SpaceX hanno scelto qualcosa di più “rock”. Ricordate Iron Man e la band che accompagnava i suoi voli più spericolati? Esatto, gli astronauti SpaceX hanno ascoltato gli AC/DC.
Immagine: Эй,Голубев!
Bob Behnken e Doug Hurley hanno voluto ascoltare Back in Black degli AC/DC mentre si dirigevano verso il razzo Falcon 9 e la capsula Dragon, che li hanno portati nello spazio.
Immagine: Bob Behnken
Durante un servizio della CNN sull’evento del lancio, il giornalista John Berman ha commentato: “Ci è stato detto che gli astronauti hanno ascoltato Back in Black degli AC/DC durante il tragitto verso il razzo. A tal proposito diciamo solo che, ‘for those about to launch, we salute you‘”.
Immagine: Caroline KennyImmagine: SpaceX
Back in Black era solo uno dei brani che Behnken e Hurley avevano considerato per la loro playlist pre-lancio. Tra le altre scelte c’era anche The Girl From Ipanema versione Blues Brothers.
Immagine: Bob Behnken
Il lancio di SpaceX era originariamente previsto per mercoledì 27 maggio, ma alla fine il razzo ha lasciato la Terra il 30 maggio.
L’evento ha segnato la prima volta che la NASA ha utilizzato una compagnia privata per trasportare in orbita uno dei propri equipaggi, e la prima volta che gli Stati Uniti sono stati in grado di lanciare i suoi astronauti verso la ISS (la Stazione Spaziale Internazionale) dopo il ritiro degli space shuttle della NASA nel 2011.
Segui Keblog su Google News!