Uno straordinario affresco digitalizzato che raffigura angeli del paradiso e irate divinità greche è al centro del nuovo negozio di Dolce & Gabbana a Roma, in piazza di Spagna. Creato dallo studio di architettura Carbondale e situato all’interno di un palazzo del 16° secolo della famosa piazza romana, il negozio Dolce & Gabbana è stato progettato per riflettere “una città sinonimo di magnificenza e unicità”.
“Roma è una città barocca costruita da artisti e architetti come Francesco Borromini e Gian Lorenzo Bernini, le loro creazioni sono vitali e caratterizzate da un grande realismo”, ha spiegato il marchio.
Altre info: Dolce & Gabbana | Carbondale
Uno dei dettagli decorativi più opulenti del negozio è in una stanza al primo piano, che presenta un affresco digitale.
“I designer hanno voluto dare vita a questa ispirazione barocca in chiave contemporanea, con materiali e tecniche moderne”.
L’immagine dell’affresco, che raffigura nuvole pastello, cherubini e le antiche divinità greche Ercole e Atena, è stata digitalizzata partendo da un affresco originale del pittore austriaco del XVIII secolo Paul Troger.
L’affresco viene quindi mostrato sul soffitto a LED e sugli schermi giganti integrati nelle pareti. Un grande specchio sulla parete più alta dà l’illusione di una grandiosa volta.
Nei pavimenti sono stati incorporati dei mosaici circolari, inscritti con le parole “paradiso”, “amore” e “bellezza”.
Il mosaico appare anche nella “grande stanza” del negozio, lunga 22 metri, dove piccoli pezzi color oro, rosso e pietra di Borgogna sono stati usati per rivestire due grandi cupole nel soffitto. Altri spazi del negozio sono stati completati con superfici in noce e lampadari in vetro di Murano.
A questo si aggiungono i piedistalli e gli espositori realizzati in ottone, per l’abbigliamento e gli accessori, le pareti color scarlatto e i divani in velluto. Il pavimento e le colonne periferiche sono state rivestite con 15 diversi tipi di marmo.
Segui Keblog su Google News!