Aree urbane degradate in tutto il mondo vengono sempre più riqualificate grazie alla street art, una forma d’arte accessibile a tutti, non solo ai ceti più abbienti. Lo street artist spagnolo Okuda San Miguel riporta ancora una volta la vitalità in un’area fatiscente, questa volta a Fort Smith, nell’Arkansas (USA). Il suo recente progetto, “The Rainbow Embassy”, è stato curato dalla casa creativa Justkids per The Unexpected, uno progetto che vuole dare nuova linfa vitale alle aree fatiscenti dell’Arkansas attraverso una serie di iniziative e installazioni artistiche. Per questa installazione, Okuda ha dipinto una casa abbandonata, che si trova accanto alla Darby Junior High School, con una serie di forme e linee geometriche multicolori. L’opera d’arte ha anche dotato la casa di due facciate dipinte che ricordano degli animali.
Altre info: Okuda San Miguel | Facebook | Instagram | Twitter
“Questo progetto mi ha dato la possibilità di espandere il mio lavoro precedente, aggiungendo una dimensione più architettonica e completando la mia visione di animali di fantasia”, spiega Okuda. L’artista vuole che il suo lavoro porti “un tocco di immaginazione e giocosità nella vita quotidiana della comunità e degli studenti della Darby Junior High School, perché potranno godere dell’installazione e osservare come si evolverà attraverso le stagioni”.
Okuda è noto per molti altri progetti di street art, come la scultura più a nord sulla Terra in Russia, la Gioconda contemporanea a Parigi, l’asilo di Arcugnano e una chiesa abbandonata trasformata in skate park.
Segui Keblog su Google News!