Roma, la città dove l’arte regna sovrana, tra capolavori di architettura e, al pari di grandi metropoli mondiali, di opere d’arte contemporanea e urbana.
Artisti da tutto il mondo hanno contribuito con il loro talento a rinnovare vie e diversi quartieri della capitale con opere di street art.
I municipi coinvolti sono 13 e si contano oltre 330 opere di arte di strada; a dircelo sono i numeri presenti sulla mappa della street art romana, un percorso di 150 vie per visitare Roma, ammirandola da un’altra prospettiva.
Interi quartieri sono diventati veri e propri musei all’aperto, riqualificando zone urbane storiche, che hanno visto importanti cambiamenti grazie alla street art a Roma. Tra questi c’è il quartiere di Tor Marancia che nel 2015 è stato al centro del progetto Big City Life, grazie al quale in due mesi sono state realizzate 22 opere monumentali, su 11 palazzine del comprensorio di via Tor Marancia 63. Un museo in continua evoluzione, aperto 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Disponibile anche una App realizzata da Artribune con le opere, le descrizioni e gli autori che puoi scaricare qui.
Altre info: Turismo Roma | Big City Life | StreetArt Roma App
Street Art Roma
1. Mr Klevra, “Nostra Signora di Shanghai”, Tor Marancia
2. Gaia, facciata del Liceo Caravaggio, Tor Marancia
3. Gaia, “Spettacolo, Rinnovamento, Maturità”, Tor Marancia
Big CityLife4. Jaz, “Il Peso Della Storia”, Tor Marancia
5. Matteo Basilé, “Ordine e Disordine”, Tor Marancia
6. Lek & Sowat, “Veni Vidi Vinci”, Tor Marancia
7. Moneyless, “Il Vento”, Tor Marancia
Big CityLife8. Pantonio, “Il Ponentino”, Tor Marancia
9. Philippe Baudelocque, “Elisabetta”, Tor Marancia
10. Jerico, “Distanza Uomo Natura”, Tor Marancia
Segui Keblog su Google News!