Gli animali albini sono assolutamente affascinanti. Molti di noi hanno visto immagini di tigri leucistiche, panda o giraffe albine, ma avete mai visto tartarughe albine? Sono magnifiche con i loro occhi rossi e la pelle e il guscio dalle sfumature arancioni. Purtroppo, sono tanto belle quanto vulnerabili, così come tutti gli altri animali albini del resto.
Immagine: Gerry Bishop
Infatti, le tartarughe albine perdono i tipici colori di carapace e pelle che li aiutano a mimetizzarsi nel loro ambiente naturale, diventando così molto più visibili ai predatori. La conseguenza è che questi bellissimi animali hanno vita breve e la selezione naturale li rende rari.
Immagine: natureismetal
Nonostante ciò, le tartarughe albine hanno comunque la fortuna di avere una protezione dura e resistente, costituita dal loro guscio, che le protegge dalla maggior parte dei predatori, e per questo possono vivere più a lungo rispetto ad animali albini di altre specie.
Immagine: Albinoturtles.comLa Centrochelys sulcata, o testuggine africana, è il tipo di tartaruga che ha maggiori probabilità di essere affetta da albinismo. Il carapace ha una colorazione quasi gialla e gli occhi sono rosa.
Immagine: Albinoturtles.com
Per le tartarughe albine è quasi impossibile avere un colore bianco perché è solitamente presente almeno un pigmento, per questo sono solitamente arancioni o gialle.
Immagine: Albinoturtles.com
Immagine: Albinoturtles.com
Immagine: 41 strangeSegui Keblog su Google News!