Le cicatrici possono essere ricordi degli abusi subiti, così la tattoo artist Flavia Carvalho ha deciso di fare qualcosa al riguardo. Con il suo progetto “Un Pele da Flor” (La pelle del Fiore), fa tatuaggi gratis a donne ferite fisicamente ed emotivamente. Per due anni, Carvalho ha aiutato le donne a coprire le cicatrici lasciate da coltelli e proiettili, e anche da mastectomie. Sta trasformando questi ricordi spiacevoli in strumenti di bellezza e rinascita.
Flavia Carvalho gestisce uno studio a Curitiba, in Brasile. “Ho iniziato il progetto poco tempo fa, e non avevo idea che avrebbe ricevuto tutta questa attenzione dai media”, ha detto Carvalho. “È iniziato molto spontaneamente. Come ho detto, i miei servizi sono al cento per cento volontari, e l’unico “costo” che le donne devono sostenere è quello di scegliere un disegno per i loro tatuaggi!”
Altre info su Facebook
“Tutto è iniziato circa due anni fa, quando ho lavorato su una cliente che voleva coprire una grande cicatrice sul suo addome“
“Mi ha detto che era in un nightclub, un uomo le si avvicinò ma lei lo respinse, così lui la pugnalò con un coltello a serramanico“
“Quando ha visto il tatuaggio finito, era estremamente commossa, e la cosa mi ha toccato“
“Quella che mi ha scioccato di più è stata la storia di una ragazza di 17 anni che usciva con un uomo più grande e, per mesi, ha subito violenze“
“Quando voleva rompere con lei, ha programmato un incontro, e dopo aver litigato l’ha accoltellata diverse volte all’addome e l’ha violentata“
Fa anche tatuaggi gratuiti a donne che sono state sottoposte a mastectomia
Questo tatuaggio copre una cicatrice lasciata da un proiettile
Non perderti le nostre raccolte su tatuaggi di coppia, tatuaggi significativi, tatuaggi dita, tatuaggi cicatrici, tatuaggi schiena, tatuaggi brutti, tatuaggi bianchi e modificare un tatuaggio.
Segui Keblog su Google News!