Il tempio di Kailasa, situato ad Ellora in uno stato dell’India centro-occidentale, è una struttura imponente risalente all’ottavo secolo d. C. e, cosa alquanto incredibile, è stato scolpito da un’unica roccia. Si, avete capito bene, una roccia enorme.
Dedicata alla divinità indù Shiva, la struttura fa parte di una serie di templi e monasteri, 34 in tutto, conosciuti con il nome di “grotte di Ellora”. Si stima che per realizzare il tempio siano state scavate 400.000 tonnellate di roccia e vedendo queste immagini pubblicate su internet di recente, da un utente chiamato BassBall55, non si fatica a capire perché venga definito dai visitatori come l’ottava meraviglia del mondo.
Oltre alla bellezza incredibile del luogo, vi sorprenderà sapere che mentre gli archeologi sostengono che per costruire una struttura del genere sarebbero serviti secoli di lavoro umano, in realtà il tempio di Kailasa, che è stato commissionato nel 757d.C. e terminato nel 783d.C, è stato completato in soli 26 anni. Davvero affascinante.
Kailasa è un tempio scolpito nell’ottavo secolo, dedicato alla divinità indù Shiva
Ciò che impressiona maggiormente i turisti è che l’intero tempio è stato scolpito in un’unica enorme roccia
Peta Hopkins Chinmaya PandaL’intero tempio è una delle strutture più grandi del mondo, di dimensioni simili al Taj Mahal
Segui Keblog su Google News!