L’antica tribù dei Jarawa vive sulle Isole Andamane, in India, e per ben 55.000 anni è rimasta completamente isolata dal resto del mondo.
Parliamo dei primi indigeni asiatici, che oggi, dopo il contatto con la civiltà moderna, rischiano l’estinzione. Tra i suoi componenti, di cui ne rimangono solo 480, nonostante cerchino di mantenere usanze e tradizioni intatte, non è insolito vederne alcuni indossare t-shirt o utilizzare forbici e martelli, un segno inequivocabile di come le cose stiano rapidamente cambiando.
I registi di documentari Alexandre Dereims e Claire Beilvert, si fanno portavoce dei membri della tribù attraverso il documentario “We are Humanity”, col quale vogliono inviare un messaggio potente: i Jarawa non vogliono far parte del mondo moderno. Purtroppo, nonostante la loro volontà sia chiara, vengono costantemente avvicinati e molestati da persone che non rispettano il loro territorio protetto, trattati come animali da zoo dai turisti e si ritiene che continuando su questa strada, nel giro di 10 anni, lo stile di vita dei Jarawa sarà completamente distrutto senza una reale protezione da parte del governo. Guardate il video di seguito e se volete firmate una petizione per aiutare la tribù dei Jarawa.
Sulle isole Andamane, in territorio indiano, vive l’antica tribù degli Jarawa
Per 55.000 anni questa tribù è rimasta completamente isolata dalla civiltà moderna
Il contatto con la civiltà moderna sta mettendo a rischio l’esistenza dell’intera tribù
Claire BeilvertI turisti trattano gli Jarawa come animali da zoo
I registi Alexandre Dereims e Claire Beilvert hanno realizzato un documentario dal messaggio potente: i Jarawa non vogliono far parte del mondo moderno
Si ritiene che questa antica tribù possa estinguersi in meno di 10 anni a causa della civiltà moderna
Guarda il video che mostra il pericolo che la civiltà moderna rappresenta per gli Jarawa:
Segui Keblog su Google News!
poracci