La make up artist Monika Falčik crea straordinarie illusioni ottiche che ci lasciano increduli. La truccatrice, che viene dalla Lituania, usa il proprio viso come tela per sperimentare i suoi lavori. Così, può succedere che una rana tenti di uscire dalla sua bocca o che sul suo corpo sorgano dei buchi che la oltrepassano. Anche gli animali sono tra i soggetti preferiti della Falčik, come rettili, feroci felini o bellissime farfalle.
Quello che è ancora più incredibile, è che l’artista è completamente autodidatta. Incuriosita dai tutorial sullo special effects make-up che ha visto su YouTube e Instagram, ha provato a riprodurli su se stessa. Ora è diventata la sua passione e il suo più grande hobby. Ma cosa usa per creare queste illusioni con il trucco? Parlando di materiali, usa i colori Aquacolor (Kyolan) come pittura per il corpo. Oltre al suo viso, la Falčik realizza delle inquietanti e, talvolta spaventose, illusioni sul proprio corpo. Per fare ciò, usa lattice e del sangue finto.
L’artista condivide regolarmente le sue creazioni più recenti sul suo Instagram. Se sei un’aspirante truccatrice per effetti speciali, è una grande risorsa, dato che condivide con i suoi follower i prodotti che usa per ottenere quei fantastici look.
Altre info: Instagram | Facebook
Segui Keblog su Google News!