I fan dei Queen hanno gioito quando è uscito Bohemian Rhapsody e, nonostante le polemiche che circondano il film, quest’ultimo ha incassato più di 800 milioni di dollari in tutto il mondo, rendendolo il film biografico musicale di maggior incasso mai prodotto. E sebbene Bohemian Rhapsody sia pieno di scenografie spettacolari e magnifici costumi, il film non ha toccato molto i temi della vita sentimentale e della diagnosi dell’AIDS di Freddie Mercury. Ma le immagini dei suoi ultimi giorni pubblicate da fotografi e paparazzi hanno portato alla luce questi aspetti della sua vita privata, una scelta controversa che ha suscitato diverse indignazioni.
Freddie Mercury è lo pseudonimo di Farrokh Bulsara, nato nello Zanzibar da genitori indiani. Il suo personaggio sul palco era travolgente e pieno di energia, ma fuori dal palco, il suo compagno Jim Hutton descriveva i due come delle persone con una normale vita privata.
Ecco perché quando al cantante venne diagnosticata l’AIDS, il chitarrista Brian May, suo compagno di band, disse che aveva scelto di affrontare la malattia in maniera discreta. Nel libro di May intitolato Somebody to Love: The Life, Death and Legacy of Freddie Mercury, scrive: “Non ha mai chiesto compassione a nessuno. Era una persona molto forte e amava sempre avere il controllo del proprio destino”.
Qui sopra, Freddie arriva all’ingresso per il palco insieme a Terry Gidding, la sua guardia del corpo, e Joe Fanelli, il suo cuoco.
Qui, Freddie se ne va dopo un concerto, circondato da una folla di persone attorno alla macchina.
“Non c’era dramma, né lacrime nei suoi occhi”, ha scritto May raccontando di quando ha appreso della sua malattia. “Aveva un controllo incredibile. Non ci sentivamo di poterne parlare con nessuno”.
Queste foto, pubblicate sul Daily Mirror, sono le ultime foto della rockstar scattate prima della sua prematura scomparsa il 24 novembre 1991.
Nelle immagini, si vede come il corpo già piccolo di Freddie fosse diventato ancora più minuto.
È morto di polmonite bronchiale a seguito dell’AIDS.
Ma non è stato solo durante i suoi ultimi giorni, bensì circondato da una piccola cerchia di amici intimi, e soprattutto con il suo compagno Jim Hutton.
I due si erano incontrati in un locale nel 1984. Mercury gli offrì da bere. Hutton, che all’epoca faceva il parrucchiere, era già impegnato in una relazione e rifiutò le avances del cantante. Un anno dopo si incontrarono di nuovo e si innamorarono.
“Forse era preoccupato di come un suo coming out avrebbe potuto influenzare la sua carriera, ma non lo disse. Entrambi eravamo dell’idea che la nostra relazione e il fatto di essere gay era affar nostro”, ha raccontato a Tim Teeman per The Times of London in un’intervista.
Hutton e Mercury mantennero privata la loro relazione, ma nel 1994 il partner del cantante decise di condividere con il pubblico alcuni dei loro momenti intimi con un libro di memorie intitolato Mercury and Me, che includeva pensieri e fotografie tratti dalla loro relazione. Le foto di Mercury riportate di seguito sono state scattate da Hutton nel 1991 nel cortile di casa a Garden Lodge, Londra.
La pubblicazione delle foto ha suscitato sentimenti contrastanti e molte persone hanno ritenuto che questa scelta fosse un’invasione nella vita privata di Freddie Mercury. Tu cosa ne pensi?
Segui Keblog su Google News!
È un peccato che non ci sia più!
Resterà immortale…… Freddie Mercury ♥️
Freddie era unico … E diventato leggenda
É una sentimento indescrivibile rivederlo anche se solo in foto.IL NON PLUS ULTRA DELLA MUSICA