Per molti di noi, sembra quasi che non passi giorno senza che assistiamo a scene di maleducazione ed egoismo che ci fanno semplicemente odiare le persone. Ma ci sono altre volte, invece, in cui ci imbattiamo in qualcuno che ripristina la nostra fiducia nell’umanità. È successo a Gillian Rogers, una donna di New York che aveva preso la metropolitana per tornare a casa.
Gillian non era sola in quel vagone della metropolitana di New York, un uomo era seduto non lontano da lei e ha attirato la sua attenzione. L’uomo, infatti, aveva sul grembo una piccola gattina avvolta in un asciugamano, e la stava allattando con un biberon.
Immagine: Gillian Rogers
L’uomo trattava quella gattina con una tale premura e affetto che ha commosso Gillian, come ha raccontato a The Dodo. La donna ha osservato la scena per un po’, poi si è resa conto che non poteva tornare a casa senza sapere di più, così si è avvicinata all’uomo per chiedergli come aveva incontrato la gattina.
Chiacchierando un po’, l’uomo ha raccontato a Gillian di aver trovato la gattina sola, tra due palazzi. Avrebbe potuto semplicemente non badarci troppo e continuare la sua strada, e invece l’uomo si è fermato e l’ha salvata, prendendola con sé e fornendole tutto l’aiuto di cui aveva bisogno.
“La gattina lo stava guardando mentre lui le dava da mangiare”, ha detto Gillian. “È stato così commovente. Gli ho detto ‘Grazie'”.
Immagine: Gillian Rogers
Arrivata alla sua fermata, Gillian ha salutato l’uomo ed è scesa dal treno, rendendosi conto però che non gli aveva nemmeno chiesto il suo nome. Sebbene si fossero salutati da estranei, Gillian era grata per aver incontrato una persona così buona e sensibile, e un sentimento di felicità ha accompagnato le sue giornate successive.
Gillian ha particolarmente apprezzato il buon cuore di quell’uomo anche perché è fondatrice di Pet Rescue Squad Inc., un’organizzazione di persone che dedicano la loro vita ad aiutare gli animali in difficoltà e a trovare loro una casa.
Immagine: Gillian RogersDopo che le foto di quell’incontro postate su Facebook sono diventate virali, la donna ha notato la reazione delle persone e si è resa conto che il gesto di altruismo di uno sconosciuto può veramente avere un impatto sul mondo intero.
Segui Keblog su Google News!