Mamoudou Gassama, 22 anni, arriva dal Mali ed è uno dei tanti immigrati che sognano una nuova vita lontano dal suo paese natale. Sabato pomeriggio mentre tornava a casa dalla stazione Gare du Nord di Parigi, è rimasto colpito da una folla di persone in preda al panico.
Gassama si rende subito conto che tutti guardano in alto: un bambino di 4 anni penzola da un balcone del quarto piano di una palazzina e rischia di cadere. Non ci pensa un attimo Mamoudou, inizia a scalare l’edificio con un’estrema facilità, cosa che gli è valso il soprannome di “Uomo Ragno”, arriva al bambino, lo afferra e lo porta in salvo. “Non pensavo ai piani, non pensavo al rischio”, ha detto Mamoudou a Le Parisien “L’ho fatto perché è un bambino. Mi piacciono molto i bambini”.
L’eroico salvataggio è valso al giovane la riconoscenza del presidente Macron, del sindaco di Parigi, Anne Hidalgo e dell’intera nazione, ma non solo. Oggi incontrerà il presidente e presto avrà i suoi nuovi documenti con cui potrà iniziare ufficialmente la sua nuova vita a Parigi.
Questo ragazzo che arriva dal Mali è considerato un eroe
Imbattendosi in una folla di persone in preda al panico, si accorse che un bambino di 4 anni penzolava precariamente da un balcone
Esattamente dal 4° piano
Mamoudou in un attimo ha iniziato a scalare l’edificio con incredibile facilità, cosa che gli è valsa il soprannome di “spiderman”
“Non pensavo ai piani, non pensavo al rischio”
“L’ho fatto perché è un bambino”
“Mi piacciono molto i bambini”
Il suo eroico atto di coraggio lo ha reso caro alla nazione francese
Guarda l’intero video per vedere l’agilità di Mamoudou:
Segui Keblog su Google News!
Un grande , complimenti cè ne fosse di ragazzi come lui.