Un uomo di 43 anni è stato sorpreso travestito da donna per somigliare alla madre 60enne. Il motivo? Voleva passare l’esame di guida per la patente al posto della mamma, Maria Schiave, una residente di Porto Velho, in Brasile, che era stata bocciata per ben tre volte. La donna sembrava destinata a restare senza patente, quindi il figlio Heitor ha deciso di fare qualcosa e a preso in mano la situazione, che però gli è poi sfuggita di mano. L’uomo si è infatti travestito, impersonando la madre, per presentarsi al quarto test di guida al posto della donna.
Immagine: Polizia del Brasile
Heitor, che fa il meccanico, aveva fatto le cose per bene: make-up completo con unghie rosse, una camicetta floreale, una gonna lunga e i capelli acconciati in un elegante e old fashioned stile femminile. Insomma, un travestimento piuttosto credibile.
Immagine: FocusOnNews
I travestimento era fatto così bene che l’esaminatrice della motorizzazione civile ci era quasi cascata. Ma la donna aveva un atteggiamento strano, le mani molto grandi e la voce con un curioso tono acuto, per questo ha voluto controllare nuovamente il documento d’identità della signora, scoprendo così l’inganno.
Immagine: FocusOnNewsAline Mendonça, l’esaminatrice che stava effettuando i test di guida pratica, ha raccontato alla polizia cos’era successo: “All’inizio il suo aspetto non mi era sembrato insolito perché avevo appena finito l’esame del quinto candidato, quindi ero un po’ distratta. Ma quando sono salita in macchina e mi sono seduta, mi sono resa subito conto che si trattava di un uomo travestito da donna”.
Immagine: Polizia del Brasile
“Faceva del suo meglio per essere femminile nel modo più naturale possibile. Il suo trucco era davvero ben fatto e aveva un bell’aspetto”.
Ma Mendonça non era convinta, e ha chiesto a quella strana “signora” delle prove. “Gli ho chiesto di mostrarmi il suo documento d’identità per una verifica, ed era chiaro che non si trattava della stessa persona che aveva prenotato l’esame di guida. Perciò ho dovuto chiamare la polizia”.
Immagine: Polizia del Brasile
L’esaminatrice di guida ha tenuto a precisare che prendere la patente è una cosa seria: “Gli esami vengono effettuati secondo standard rigorosi ed elevati. Le persone che pensano di poter aggirare le regole per guidare dovrebbero ripensarci”.
La vicenda è finita sui social media, dove molti utenti hanno visto il gesto del figlio come “nobile” e fatto “per amore”. Alcuni hanno persino affermato che anche loro lo farebbero per la madre.
Immagine: Polizia del Brasile
Ma altri hanno condannato il gesto, ricordando che una persona che aveva fallito gli esami di guida pratica per tre volte poteva essere un pericolo per gli altri e per sé stessa, una volta messasi alla guida di un’automobile.
L’uomo è ora accusato del reato di sostituzione di persona e tentata frode contro la pubblica amministrazione ed è stato rilasciato su cauzione in attesa che gli inquirenti svolgano le dovute indagini.
Tu che ne pensi? Faresti una cosa del genere per tua madre? Diccelo nei commenti!
Segui Keblog su Google News!