Dopo che una straziante foto di un rifugiato siriano che vende penne per le strade di Beirut mentre tiene in braccio la figlia addormentata è diventata virale la scorsa settimana, persone da tutto il mondo si sono unite per aiutare l’uomo e la sua famiglia ad iniziare una nuova vita.
Abdul Haleem al-Kader, l’uomo identificato nella foto, è un profugo palestinese-siriano che sta lottando per guadagnarsi da vivere in Libano dopo essere fuggito dalla violenza in Siria con i suoi due figli.
La buona notizia è che gli attivisti sono riusciti a raccogliere 160.000 dollari, e stanno attualmente lavorando con l’UNICEF per trovare il modo migliore per far avere i soldi alla famiglia volta che la campagna si è conclusa.
“Mi sento come se fossi in un sogno. Non riesco ancora a credere a quello che è successo a me, che tutto il mondo mi è stato vicino. E li ringrazio tanto”, ha detto al-Kader, aggiungendo: “Mi auguro che possano lanciare un simile una campagna per ogni rifugiato, perché ora ci sono 1.500 bambini senza tetto per le strade”
Altre info su Indiegogo.com
Segui Keblog su Google News!