Queste belle sculture di carta danno tutto un nuovo significato al termine di “libro pop-up”. Jodi Harvey-Brown, un’artista della Pennsylvania, altera vecchi libri e dà loro una seconda vita creando straordinarie sculture con le loro pagine.
Tutto è cominciato quando Jodi non ha saputo resistere ad una scatole di vecchi libri in un negozio dell’usato. Trovato un libro gravemente danneggiato, ha cominciato a piegarne le pagine trasformandolo in una scultura: è stato amore a prima vista. “I libri che amiamo leggere dovrebbero prendere vita. I personaggi a cui siamo tanto affezionati, dovrebbero uscire fuori dalle pagine per mostrarci le loro storie. Quello che vediamo nella nostra immaginazione mentre leggiamo dovrebbe saltare fuori così che il mondo lo veda”, spiega l’artista.
Personaggi conosciuti, creature del mare, mostri, navi e aerei nascono grazie alla fervida immaginazione di Jodi e la sua grande passione per la lettura. Affinché le sculture durino a lungo, l’artista applica a volte uno strato anti UV per proteggere i pezzi dal sole e dall’umidità, insieme a dei fili metallici per avere maggiore stabilità.
Altre info su Etsy
Altre info su Etsy
Segui Keblog su Google News!