Molti di noi amano i supereroi di Hollywood, ma sappiamo che tutti quei superpoteri vengono da immagini generate al computer. Invece, esistono dei supereroi in carne ed ossa tra noi, e alcuni difendono i più deboli, quelli che non hanno una voce: gli animali nei rifugi. Uno di loro si chiama Chris Van Dorn (non siamo stati noi a rivelare la sua identità segreta, leggi sotto), ha 27 anni ed è da sempre un grande fan di Batman. Chris è anche amante degli animali, e quando ha iniziato la sua attività di volontario nelle organizzazioni di soccorso animali nella zona di Orlando, in Florida, ha pensato che serviva qualcosa di efficace per attirare l’attenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’adozione di animali domestici e da compagnia, e così è diventato Batman.
Altre info: Instagram | Batman4Paws
Questo Batman esiste davvero e salva gli animali domestici dall’eutanasia
Immagine: Batman4Paws
Come ogni bravo supereroe, Chris voleva mantenere l’anonimato durante le sue missioni e ha per questo usato il costume di Batman. Ma le sue buone azioni hanno avuto un tale successo che la sua identità è stata rivelata dopo che GoFundMe lo ha nominato “Eroe” lo scorso Maggio.
La sua vera identità non è Bruce Wayne ma Chris Van Dorn, 27 anni
Immagine: Batman4Paws
Nel 2018, Chris ha lanciato un’organizzazione non a scopo di lucro, Batman4Paws. Come parte della sua attività, ha intrapreso numerosi viaggi in tutti gli USA per salvare gli animali dall’eutanasia e trovare loro una casa e una famiglia.
La Bat Mobile pare non essere disponibile, quindi Batman usa una vecchia Honda Accord per le sue missioni
Immagine: Batman4PawsPer i suoi spostamenti, il Batman in carne e ossa usa un’umile Honda Accord (difficile da confondere con una Bat Mobile) ma spera che prima o poi qualcuno gli regali un furgoncino più grande per poter trasportare più animali nelle sue missioni di soccorso. Chris ha anche una patente di pilota di aerei e spera che ciò possa aiutarlo in futuro ad usare questo mezzo di trasporto più efficiente per cani e gatti.
Ma il supereroe spera un giorno di poter avere un mezzo di trasporto più efficiente per poter salvare sempre più animali in pericolo
Immagine: Batman4Paws
“Da bambino, guardavo ai valori che i supereroi come Batman riflettevano e pensavano che sarebbe stato il modo perfetto per incarnare lo spirito della solidarietà. Così è nata la pazza idea di Batman4Paws. Aiuto a salvare gli animali in stato di bisogno in ogni caso possibile, il tutto mentre sono vestito da Cavaliere Oscuro, diventando un simbolo per aiutare i bisognosi”, scrive Chris sulla sua pagina GoFundMe.
“Salverò gli animali in ogni modo possibile”
Immagine: Batman4Paws
“Per realizzare il mio sogno, ho fondato Batman4Paws come organizzazione non-profit per il salvataggio e il trasporto di cani, gatti e altri animali bisognosi di una casa in tutto lo stato della Florida e oltre. I trasporti vengono effettuati personalmente da me (Batman!) usando qualsiasi mezzo necessario, anche se preferisco volare”.
Immagine: Batman4Paws
Ma come funzionano le sue missioni? Batman riceve le richieste di aiuto tramite email, telefono o i social media. Dato che Batman lavora nei fine settimana, i giorni in cui effettua i trasporti sono lunedì, martedì e mercoledì. “Una volta che si è deciso il giorno di trasporto e l’amico peloso ha tutti i documenti, preleva l’animale bisognoso e lo porta in salvo”, scrive il sito ufficiale di Batman4Paws.
Chris vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sugli animali in difficoltà e sottolinea l’importanza di adottare un animale anziché comprarlo
Immagine: Batman4Paws“Preferisce restare entro 500 miglia dalla sua base a Orlando, in Florida, ma è stato visto estendere il suo raggio di azione in caso di necessità ed è disponibile a farlo. Spera di allargare la sua portata e aumentare i salvataggi”, dice la sua pagina ufficiale di Batman4Paws.
Immagine: Batman4Paws
Chris spiega che capisce che travestirsi con un costume non è necessario per salvare la vita di un amico peloso, ma lo aiuta ad aprire un dialogo sull’importanza dell’adozione.
Eccolo in una delle sue missioni all’interno di un canile
Immagine: Batman4Paws
“Direi che sono solo l’intermediario”, ha detto recentemente Chris ai media. “I veri eroi sono le persone che danno a questi cani una buona e amorevole casa”.
Immagine: Batman4Paws
Se vuoi sostenere la causa di Batman, puoi farlo nella sua pagina GoFundMe. Oltre 30.000 dollari sono stati già raccolti in 10 mesi, ma Chris spera di raggiungere i 35.000.
Segui Keblog su Google News!