Il rinoceronte nero orientale vive in Africa orientale, ma della specie sono rimasti davvero pochissimi esemplari: meno di mille per la precisione, e il rischio di estinzione è molto elevato. Così, una nuova nascita è davvero un avvenimento da celebrare! Ed è quello che è successo nello zoo di Chester, uno degli zoo più visitati del Regno Unito! Lo scorso 29 ottobre è nato un cucciolo femmina di rinoceronte, e il lieto evento è stato catturato da una videocamera! Nel video il piccolo prova ad alzarsi e pochi istanti dopo viene allattato dalla madre. “La nascita di un rinoceronte nero orientale in pericolo di estinzione è sempre molto speciale”, ha dichiarato Andrew McKenzie, team manager dei rinoceronti allo zoo di Chester, “poter riprendere la scena è un privilegio incredibile, e con così pochi esemplari viventi, non è una cosa che accade spesso”.
Altre info: Chester Zoo | Facebook | Instagram | Twitter
“Questi rinoceronti sono stati spinti al limite dell’esistenza e ogni singola nuova nascita nel programma europeo di allevamento di specie minacciate di estinzione viene celebrata a livello globale”, ha aggiunto McKenzie. “Speriamo un giorno che tutti i rinoceronti nati in questi programmi speciali siano in grado di fare il viaggio di ritorno in Africa”.
Intanto lo zoo chiede ai suoi follower su Facebook di partecipare a un sondaggio per scegliere il nome del piccolo rinoceronte tra Kasulu, Koshi e Kaari.
Chester ZooGuarda il video dell’emozionante nascita:
Guarda il piccolo rinoceronte in azione!
Segui Keblog su Google News!