Sempre più persone in questi giorni si ritrovano a lavorare da casa (nonostante gli animali domestici), e gli incontri di lavoro vengono sostituiti da meeting aziendali in video conferenza. Non solo, le video chiamate vengono usate sempre più anche da molte persone che vogliono parlare con i propri cari durante l’isolamento. Ma questa modalità può essere perfino più noiosa delle vecchie riunioni di lavoro in ufficio, e allora perché non invitare un animale da fattoria ad unirsi al tavolo di lavoro o alla chiacchierata?
Altre info: sweetfarm.org | Facebook
Una no-profit di Silicon Valley ha avuto un’idea per rendere le video conferenze online meno noiose: invitare un animale
Immagine: Goat 2 Meeting
La Sweet Farm, un santuario di animali che si trova a Half Moon Bay, in California, dà la possibilità a tutti di invitare un lama, una mucca o un altro animale da fattoria a partecipare dal vivo ad un video meeting.
La Sweet Farm si occupa di salvare e mantenere animali in difficoltà
Immagine: Goat 2 Meeting
Sweet Farm è una no profit di Silicon Valley che vuole sensibilizzare i consumatori sugli impatti negativi dell’agricoltura industrializzata e degli allevamenti intensivi, facendoli anche sorridere.
La loro idea è quella di consentire a chiunque di invitare un animale a partecipare ad un video meeting, sia aziendale che personale
Immagine: Goat 2 MeetingIl progetto, chiamato Goat 2 Meeting, nome ispirato al famoso software di video conferenza GoToMeeting, è stato ideato in seguito al lockdown imposto per contenere la diffusione del coronavirus COVID-19. Lo staff della struttura stava tenendo molti incontri in video conferenza, ma erano tutti noiosi.
Così, un membro del consiglio di amministrazione di Sweet Farm ha pensato: perché non invitare uno degli animali a partecipare per rendere la cosa più interessante?
Ogni animale potrà quindi dire la sua in merito ad importanti decisioni…
Immagine: Sweet Farm
… e portare il loro know how al servizio dell’azienda o della famiglia
Immagine: Sweet Farm
La fattoria ha dovuto ripensare a come generare nuove entrate e garantire la sopravvivenza del santuario di animali, e quell’idea ha dato il giusto spunto.
Certo, potrebbero non mancare i disaccordi…
Immagine: Sweet Farm
… ma tutti insieme si potrà migliorare
Immagine: Goat 2 MeetingIn meno di un mese, Sweet Farm ha già effettuato più di 100 video conferenze e ricevuto più di 500 altre richieste. La risposta è stata straordinaria e il programma di video meeting è pieno fino a giugno.
Ogni utente può scegliere tra diversi animali della Sweet Farm: capra, lama, mucca, maiale, tacchino, cavallo o pecora
Immagine: Sweet Farm
Il costo per la partecipazione di un animale alla video conferenza parte da 65 dollari per un’apparizione di 20 minuti in video chiamata personale, con un massimo di sei persone. Per 100 dollari si può avere la partecipazione di un animale in una video conferenza aziendale per 10 minuti, con un numero di partecipanti illimitato.
Immagine: Goat 2 Meeting
I proventi di “Goat 2 Meeting” aiuteranno Sweet Farm a continuare la missione di salvare gli animali da situazioni difficili, di sensibilizzare il pubblico sui problemi derivati dall’agricoltura industrializzata, e anche a coprire i costi delle video chiamate gratuite che vengono offerte a insegnanti e studenti.
Immagine: Sweet Farm
Immagine: Goat 2 Meeting
Immagine: Sweet Farm
Segui Keblog su Google News!