Ci sono persone che portano il loro animale domestico ovunque vadano. Non parlo solo di portare il cagnolino a fare una passeggiata e i bisogni fisiologici, ma di quelli che non escono di casa senza il loro pelosetto. Una di queste persone è Lisa Foxcroft, una ragazza che vive nel Merseyside, nel nord ovest dell’Inghilterra. Solo che il pelosetto di Lisa è una volpe imbalsamata (esatto, morta) che si chiama Gesù Bambino (Baby Jesus). Come potete immaginare, il curioso duo ha attirato l’attenzione di molti.
Altre info: Instagram (Baby Jesus) | Instagram (Lisa Foxcroft)
Immagine: babyjesusfox
Sembra che Baby Jesus sia stato investito da un’auto mentre cercava di attraversare la strada, ma un amico si Lisa ha voluto dare all’animale una “nuova vita” facendolo imbalsamare e regalandolo alla ragazza per Natale.
Immagine: babyjesusfox
Immagine: babyjesusfoxPrima di chiamare Lisa una blasfema, sappiate che ha chiamato la volpe Baby Jesus proprio per celebrare la festività natalizia, dato che si definisce una cattolica devota.
Immagine: babyjesusfox
Immagine: babyjesusfox
La maggior parte delle persone sarebbe scioccata nel ricevere in regalo una volpe imbalsamata, ma non Lisa. Per la ragazza è stato amore a prima vista, e ormai sono compagni inseparabili da oltre cinque anni.
Immagine: babyjesusfox
Immagine: babyjesusfoxIn una vecchia intervista con Metro, Lisa raccontava: “Ho Baby Jesus da due anni ormai, ho firmato i documenti per l’adozione finale a Capodanno 2015-2016”. “È stato un miracolo di Natale, un regalo magico di un amico”, ha continuato Lisa. “Ho iniziato spontaneamente a fargli da mamma perché è solo un piccolo cucciolo, e mi prendo cura di lui come se fosse mio”.
Immagine: babyjesusfox
Immagine: babyjesusfox
“Lo porto assolutamente ovunque, e vedo degli sguardi strani. Le persone spesso mi chiedono cosa sia e perché ce l’ho, ma una volta che spiego la sua storia l’atteggiamento delle persone è davvero positivo. Spesso chiedono di poterlo tenere in braccio e farsi dei selfie, sono tutti davvero gentili”, ha aggiunto la ragazza.
Immagine: lisafoxy
Immagine: babyjesusfox
Lisa, che è una vegana, racconta di ricevere più critiche a causa del nome dato alla volpe piuttosto che per il fatto di andare in giro con lei. Tiene a spiegare che la provenienza della volpe è etica, come per tutti gli altri animali imbalsamati della sua collezione.
Immagine: babyjesusfox
Immagine: babyjesusfox
“Baby Jesus ha subito un incidente stradale e purtroppo è morto accidentalmente, ma è stato conservato invece di lasciare che si decomponesse sul ciglio della strada”.
Immagine: babyjesusfox
Immagine: babyjesusfox
“Vedo la tassidermia come arte, preservare un bellissimo animale, e non promuoverei mai la crudeltà verso gli animali in alcun modo. All’inizio, le persone spesso vedono solo “un animale morto”, ma è più di questo, è una forma d’arte che si è sviluppata sin dagli antichi egizi”, ha spiegato Lisa.
Immagine: babyjesusfox
Immagine: babyjesusfox
“Ora le persone sono molto più consapevoli riguardo la provenienza etica degli animali imbalsamati. E poi ci tengo sempre a vestirlo bene: ha un outfit diverso per ogni occasione, ed è sempre così adorabile”.
Immagine: babyjesusfox
Immagine: babyjesusfox
Spesso, Lisa veste Baby Jesus come alcuni personaggi famosi.
Immagine: babyjesusfox
“Al primo appuntamento con il mio ragazzo sono andata ad un corso sulla tassidermia dei topi al Baltic Social [a Liverpool], abbiamo entrambi imbalsamato i nostri topi e realizzato per loro dei piccoli costumi”, ha detto la ragazza. “Il mio suonava un pianoforte con un cappello a cilindro e quello di Michael (il mio ragazzo) andava in bicicletta con un paio di ali blu. Lo scorso Natale mi ha presentato Ainsley [un tasso imbalsamato] quindi sta diventando una tradizione”.
Immagine: babyjesusfox
Segui Keblog su Google News!